Rassegna Stampa “Guarda in alto”

ComingSoon.it

11 ottobre 2018

Guarda in alto – la recensione del film girato sui tetti di Roma

“Il cinema italiano, ne siamo sempre più convinti, ha bisogno di prospettive diverse e originali. Per questo accogliamo con piacere l’arrivo di un film come Guarda in alto, che si impone proprio per la sua visione personale, inedita e interessante in un incrocio affollato tra cinema urbano e fantasy, reale e surreale.”

CloseUp.it

9 ottobre 2018

Nelle sale dal 18 ottobre “Guarda in alto” opera prima di Fulvio Risuleo

“Una favola urbana, una avventura che poterà il protagonista a scoprire un mondo inesplorato sui tetti di Roma, tra giardini segreti e passaggi nascosti.”

ZooMagazine.it

9 ottobre 2018

Un mondo inesplorato sui tetti di Roma in “Guarda in alto”. Dal 18 ottobre al cinema

“Come in un road movie, Teco si muove da un palazzo all’altro spinto dalla curiosità scoprendo un mondo e un popolo sopraterraneo.”

Play4Movie.com

08 ottobre 2018

Guarda in alto, la recensione del film di Fulvio Risuleo

Guarda in alto perché sui tetti di Roma si nasconde un “upperground” invisibile all’occhio. È questo mondo alternativo che scopre l’esploratore Teco (Giacomo Ferrara), un apprendista fornaio che sogna qualcosa in più dalla vita.”

Ansa.it

08 ottobre 2018

I tetti di Roma tra favola e sogno

“Quasi 28 anni e il suo viso è sugli schermi di 190 paesi nel mondo. Giacomo Ferrara, cresciuto sulle montagne d’Abruzzo ha raggiunto una popolarità internazionale con Spadino, personaggio centrale nella serie Suburra. Ma il suo esordio artistico è legato al cinema, con un quarto film, Guarda in alto, in cui ha un ruolo da protagonista.”

Leggo.it

08 ottobre 2018

Ferrara: «Dopo Suburra guardo Roma dai tetti»

“Esiste un altro mondo sui tetti di Roma tra fumetto, favola e sogno. Come indica il titolo, ‘Guarda in alto’, primo lungometraggio di Fulvio Risuleo in sala dal 18/10 con Revok, bisogna solo guardare verso il cielo, frequentare i terrazzi condominiali per capire che lì c’è un mondo parallelo, underground, dove tutto è possibile e la realtà sembra davvero lontana.”

CinemaItaliano.info

08 ottobre 2018

GUARDA IN ALTO – L’adolescenza sfuma tra i tetti di Roma

“Un viaggio di fantasia attraverso tetti e terrazze della periferia romana, tra suore che trattano orribili reliquie e singilari personaggi ai margini. Con Giacomo Ferrara, lo Spadino di Suburra, Ivan Franek, Lou Castel, Aurelia Poirier, Christian Di Sante. In programmazione a Roma al Nuovo Cinema Aquila.”

Play4Movie.com

04 ottobre 2018

Guarda in alto, arriva al cinema il film girato sui tetti di Roma

Guarda in alto (2017) è l’esordio alla regia di un lungometraggio di Fulvio Risuleo. Il giovane regista romano è stato selezionato e premiato due volte al Festival di Cannes con i suoi precedenti cortometraggi, Lievito madre (2014, Cinéfondation) e Varicella (2015, Semaine de la Critique)”

Play4Movie.com

03 ottobre 2018

Guarda in alto (2017)

Guarda in alto è un film insolito nel panorama del cinema italiano. Lo ha scritto (con Andrea Sorini) e diretto Fulvio Risuleo, giovanissimo regista (classe 1991) e fumettista. La sua idea è tanto semplice quanto avvincente: raccontare i tetti di Roma come un mondo parallelo in cui tutto può succedere.”

Comingsoon.it

01 ottobre 2018

Guarda in alto

Guarda in alto, il film diretto da Fulvio Risuleo, segue la storia di Teco (Giacomo Ferrara), un giovane che lavora come assistente in un forno. Una mattina assiste a un evento bizzarro che lo conduce in un’avventura che si svolge per intero sui tetti di Roma.”

Comingsoon.it

01 ottobre 2018

Guarda in alto: presentata la surreale avventura sui tetti di Roma

“..Arriva al cinema in una ventina di copie Guarda in alto, opera prima davvero originale del giovanissimo regista (25enne all’epoca delle riprese) Fulvio Risuleo, autore di due premiati cortometraggi, che ha scelto un approccio insolito alla città di Roma per ambientarvi un surreale e simbolico viaggio di formazione, tra favola e fumetto. ”

Katarte.it

01 ottobre 2018

“Guarda in Alto”: film in uscita di Fulvio Risuleo con Giacomo Ferrara

Guarda in alto” è il nuovo film di Fulvio Risuleo, uscirà nei cinema di tutta Italia il 18 Ottobre 2018. Nel cast il giovane talento Giacomo Ferrara che dopo il successo in “Suburra” offre un’altra prova di grande spessore. Il film è stato realizzato dalla casa di produzione cinematografica Revok.

Abbiamo avuto il piacere di vederlo in anteprima e ve lo raccontiamo in questa recensione.”

FilmTV.it

1 ottobre 2018

Guarda in alto

“Durante una pausa su un tetto, Teco il panettiere è testimone dell’intrigante caduta di uno strano uccello. Decide allora di avvicinarsi per vedere meglio ma ciò è solo l’inizio di un viaggio sempre più inconcepibile sui tetti labirintici di Roma.”

KataBlog.it

29 settembre 2018

Film da vedere in uscita al cinema nel 2018: i più belli

“Guarda in alto è un piccolo gioiello italiano che merita a pieno titolo un posto tra i film assolutamente da vedere. Pensate a qualunque cosa abbiate visto finora e non troverete nulla che si avvicini a quest’opera.”

MyMovies.it

29 ottobre 2017

Un cinema libero e coraggioso che guarda in alto e in avanti, indipendente e intraprendente

“Benvenuti nel “sogno lucido” di Fulvio Risuleo, che esordisce al lungometraggio di finzione dopo due corti presentati a Cannes, Lievito madre e Varicella, quest’ultimo vincitore alla Semaine della Critique.”

IMDB.com

Guarda in alto

“During a break on a rooftop, Teco notices the intriguing fall of a strange bird. He decides to venture to the next roof to have a closer look. This is the beginning of an unbelievable journey on the labyrinthine rooftops of Rome.”

Rollingstone.it

4 novembre 2017

‘Guarda in alto’, sui tetti di Roma con Giacomo Ferrara

“Lo Spadino di ‘Suburra’ è il protagonista del primo lungometraggio di Fulvio Risuleo, presentato alla Festa del Cinema nella sezione Alice nella città”